Flag

GINOCCHIERA FLEX 01

La ginocchiera propriocettiva EPITHELIUMFLEX®01 è una ginocchiera rotulea ideata per la pratica sportiva. Può essere indossata in fase dolente per aiutarvi ad alleviare il dolore al ginocchio, ma anche come prevenzione di lungo termine.

More details

49,14 €

Scarica l’attestazione ai fini della detrazione fiscale
Dispositivo Medico Classe I dirr. 93/42 CRR e s m

Informations

    Molte sono le patologie al ginocchio riscontrate nella pratica sportiva: tendinite rotulea cronica, tendinite laterale, sindrome femoro-patellare o femoro-rotulea, sindrome del tensore della fascia lata, sublussazione rotulea, condromalacia rotulea, condropatia femoro-patellare esterna o interna, condropatia rotulea… La lista è lunga… Talvolta il medico o l’allenatore raccomanda un periodo di riposo, poi c’è la ripresa… ma l’apprensione è in agguato. La ginocchiera propriocettiva EPITHELIUMFLEX®01 vi aiuta a ritrovare la serenità nella pratica sportiva facendosi dimenticare.

    • UN’AZIONE DI SOSTEGNO: L’indossare la ginocchiera EPITHELIUMFLEX® 01 aiuta ad alleviare le patologie rotulee (sindrome rotulea, instabilità rotulea,tendinopatia rotulea…). Nel caso in cui da un trauma al ginocchio si sianoriportate delle conseguenze (fragilità dei legamenti, artrosi…), essa contribuiscealla stabilità dell’articolazione durante la ripresa delle attività sportive.

    • UN’AZIONE STABILIZZATRICE: Il tirante di sostegno in silicone brevettato EPITHELIUMFLEX®, unito al tessuto di compressione ad alta performance REFLEX, migliora il sostegno e la stabilità del ginocchio.

    • SPECIFICITA’: La ginocchiera agisce in fase dinamica accompagnando i movimenti. Può dunque essere utilizzata in prevenzione perché preserva la massa muscolare.

    • ERGONOMIA: Concentrato di tecnologia in meno di 60g, la ginocchiera EPITHELIUMFLEX® 01 è stata ideate appositamente per la pratica sportive (in periodo doloroso ma anche in prevenzione). Non scivola e non provoca alcun fastidio dietro il ginocchio (cavo popliteo). Ultra leggera ed estremamente sottile, può essere indossata sotto qualsiasi tipo di indumento.

    •  PRESENTAZIONE: Venduta singolarmente.

1.ERGONOMIA:Concentrato di tecnologia in meno di 60g, la ginocchiera EPITHELIUMFLEX® 01 è stata ideata appositamente per la pratica sportiva. La Ginocchiera EPITHELIUMFLEX® 01 è adatta ad essere indossata indifferentemente sul ginocchio destro o sinistro. Non scivola e non provoca alcun fastidio dietro il ginocchio (cavo popliteo). Extra fine, può essere indossata sotto qualsiasi tipo di indumento.

IMPORTANTE! Se volete utilizzare dei gambali di compressione a livello dei polpacci di tipo “Booster” posizionate la banda elastica inferiore della ginocchiera sopra il gambale.

 

2.POSIZIONAMENTO DELLA GINOCCHIERA

A) Piegare gli elastici verso l’esterno.

B) Ripiegare la ginocchiera su se stessa per infilarla.

C) Posizionare la rotula nella sede apposita al centro dell’“anello“.

D) Srotolare l’elastico superiore collocando la ginocchiera sulla coscia senza  tensione.

E) F) Srotolare l’elastico inferiore ed adattare la vostra ginocchiera in posizione  eretta.

 

3. TENUTA

- Non applicare dei cosmetici idratanti prima di indossare la ginocchiera al fine di garantire una tenuta ottimale. - Se si dovessero riscontrare dei problemi di tenuta in caso di situazioni estreme (sport ad accelerazione e decelerazione rapida, corse con forte dislivello o di lunga distanza, temperature elevate), si raccomanda l’uso di un cosciale sopra la ginocchiera.

 

IMPORTANTE!

- Disporre la ginocchiera sulla coscia senza tenderla

- Per garantire una buona tenuta, è necessario lavare il prodotto dopo ogni utilizzo. Lavare almeno la banda elastica in silicone con acqua e sapone (senza strofinare) per eliminare tutte le impurità.

 

 

4. MANUTENZIONE:Lavare in lavatrice a 30°C o a mano (senza strofinare), lasciare asciugare naturalmente. Non stirare.

 

5. COMPOSIZIONE:30 % silicone, 70% tessuto poliammide/elastan.

 

6. CONTROINDICAZIONI:Non utilizzare in caso di arterite, grave stato di varicosi,sequele di flebite o di edema (linfatico/venoso) della gamba e/o della coscia per nonostacolare la circolazione. Non utilizzare insieme a calze contenitive. Non utilizzaresu una lesione cutanea.

 

IMPORTANTE! Per evitare tutti i rischi d’irritazione generati dalla banda elastica in silicone, la ginocchiera non deve essere indossata in posizione statica, tantomeno in posizione sdraiata (durante il sonno), o seduti (compresi viaggi in autobus, autovettura… ). Questa ginocchiera deve essere indossata appena un attimo prima della vostra attività per essere portata unicamente in movimento durante la pratica sportiva.

 

7. MISURE PRECAUZIONALI:

• Il prodotto è stato sottoposto a tutti i test regolamentari imposti dalla norma ISO 10 993-1 relativa ai prodotti che entrano in contatto con la pelle. Se però si dovesse osservare una reazione cutanea, conviene interrompere immediatamente l’utilizzo e informare la società MILLET Innovation.

• In caso di sensazione dolorosa, edema o disagio o di qualsiasi altra reazione anormale, interrompere l’uso del prodotto e consultare un medico.

Millet Innovation non potrà essere ritenuta responsabile in caso di utilizzo non conforme alle raccomandazioni del fabbricante.

  • Come scegliere la taglia?

    Misurare la circonferenza del ginocchio in posizione semiflessa collocando il metro al centro della rotula (vedere schema).

    Guide tailles genouillere rotulienne epithelium flex 01 epitact sport

  • Scoprite la ginocchiera rotulea propriocettiva !