Flag
Condizioni generali di vendita

Prezzi e Condizioni di vendita


Qualifarma Srl con sede in Via Dante Alighieri 41 29014 Castell’Arquato (PC) P.iva e C.F. IT01359020334 è distributore unico per il territorio italiano dei prodotti Epitact ed Epitact Sport, per conto dell’azienda francese Millet Innovation Sa con sede a ZA Champgrand BP64 309 allée des lavandes 26270 LORIOL SUR DROME N.tva: FR22418397055.


Millet Innovation Sa proprietaria dei siti web www.epitact.it e www.epitactsport.it ne concede la gestione a Qualifarma Srl per la vendita online dei prodotti Epitact ed Epitact Sport sul solo territorio italiano.


Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sui siti www.epitact.it e www.epitactsport.it.


Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nei siti www.epitact.it e www.epitactsport.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA (e ogni altra imposta) e sono indicati sempre in euro.


I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 Le offerte di prodotti presenti sui siti www.epitact.it e www.epitactsport.it, si rivolgono a clienti maggiorenni.
I minorenni che desiderano acquistare sui siti www.epitact.it e www.epitactsport.it, necessitano del consenso di uno dei genitori o di un tutore legale. Completando la procedura d’ordine sui siti web www.epitact.it o www.epitactsport.it il Cliente garantisce di essere maggiorenne e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.


Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura d’ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Qualifarma Srl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.


Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, il Cliente esonera Qualifarma Srl da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online.


Saranno a carico del Cliente le spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine.

In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del Cliente questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto. Nonostante Qualifarma Srl adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da utilizzato. Di conseguenza, Qualifarma Srl non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Millet Innovation Sa e Qualifarma Srl mediante risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

 - Effettuando l'ordine sul sito epitact.it ed epitactsport.it il Cliente dichiara di aver preso visione e di
accettare le condizioni di vendita, le modalità di pagamento proposte e la procedura di acquisto.

 - Concluso il contratto, Millet Innovation Sa e Qualifarma Srl trasmetteranno al Cliente, per posta
elettronica, una Conferma dell’Ordine.

 - Resta ferma la possibilità, da parte di Millet Innovation Sa e Qualifarma, prima di inviare la Conferma
dell’Ordine, di richiedere via e-mail o al telefono indicato dal Cliente, ulteriori informazioni con
riferimento all’Ordine inviato.

 - Qualifarma potrà NON dar corso agli ordini d’acquisto del Cliente, qualora questo non dia sufficienti
garanzie di solvibilità o in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi Qualifarma Srl provvederà
ad informare il Cliente, per posta elettronica, che il contratto non è concluso e che non ha dato seguito
all’ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di
pagamento del Cliente verrà disimpegnata.

Documentazione fiscale
La documentazione fiscale relativa ai prodotti acquistati su epitact.it ed epitactsport.it verrà emessa al momento della spedizione dei prodotti stessi al cliente. Per l'emissione della fattura/ricevuta fiscale fanno fede le informazioni fornite dal Cliente in fase di registrazione. Dopo l'emissione della fattura/ricevuta fiscale non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura/ricevuta fiscale solo in Euro.


Diritto di Recesso
Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 21 del 21/02/2014 che recepisce la direttiva UE 2011/83 e modifica il D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo posta elettronica, fax, lettera o lettera raccomandata:

Qualifarma srl, Via Dante Alighieri 41, Castell’arquato, 29014, Piacenza (PC)

Fax: 0523/806172

mail: info@qualifarma.it

Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Modalità di Recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

 - Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente
su parte del prodotto acquistato.

 - La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 gg. lavorativi a
partire dalla comunicazione di recesso.

 - Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue
parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).

 - Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in
una seconda scatola. Va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione
originale del prodotto.

 - Spese di restituzione del bene: le spese di restituzione del bene oggetto del diritto di recesso sono a
carico del cliente.

 - La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa
responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Qualifarma Srl darà
comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri
magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il
rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione
del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

 - Qualifarma Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti
con spedizioni non assicurate.

 - Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non
derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, provvederà a
trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale
contributo alle spese di ripristino.

Procedura di reso
La procedura da seguire una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente:

 - Invio di lettera a mezzo di posta elettronica, fax o lettera raccomandata al seguente
indirizzo: Qualifarma Srl, Via Dante Alighieri 41, Castell’Arquato, 29014, Piacenza (PC), mail:
info@qualifarma.it

 - Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di Qualifarma Srl

 - Invio del pacco secondo le modalità illustrate.
La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 giorni lavorativi dalla
comunicazione di recesso.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Qualifarma Srl provvederà a
rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, ad eccezione delle spese di spedizione. Tale rimborso
avverrà solo in seguito alla ricezione della merce da parte di Qualifarma Srl entro i termini stabiliti.
Il rimborso avverrà a mezzo Bonifico Bancario. Pertanto sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le
coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB - Conto Corrente dell'intestatario).


Quando decade il diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene
(confezione e/o contenuto), nei casi in cui si accerti:

 - utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;

 - la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla
protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

 - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

 - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

 - l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).

Nei casi sopra indicati, Qualifarma Srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.


Assistenza fornita direttamente da Qualifarma Srl
Per qualsiasi problema inerente articoli già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), ti preghiamo di contattarci. Qualifarma Srl utilizzerà queste informazioni per personalizzare e migliorare il servizio offerto.


Richiesta di cambio prodotti
Nei casi di richiesta cambio prodotto per errore imputabile al Cliente, le spese di spedizione per il ritiro e il cambio del prodotto sono a Carico del Cliente.


Reclami
Qualifarma Srl è molto attenta alle esigenze dei propri clienti. Segnala eventuali anomalie e disservizi: merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc. Saremo pronti a rispondere e risolvere i tuoi problemi.
Hai la possibilità di presentare un reclamo per iscritto direttamente a questo indirizzo Qualifarma Srl, Via Dante Alighieri 41, Castell’Arquato, 29014, Piacenza (PC), oppure tramite email: info@qualifarma.it, o per telefono a questo numero 0523/803026.


Garanzie e Assistenza
Tutti i prodotti venduti da Qualifarma Srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta/fattura. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.


Garanzia 24 Mesi
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale).
In caso di difetto di conformità, Qualifarma Srl provvede alla sostituzione del prodotto.
Il Cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede del Depositario al seguente indirizzo: COLUMBUS LOGISTIC SRL - Via dell’Artigianato 1 20032 Cormano (MI).
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Qualifarma Srl non fosse in grado di rendere al proprio Cliente il prodotto sostituito, potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.


Giurisdizione e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Qualifarma Srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Piacenza.