Flag

GINOCCHIERA PHYSIOstrap® Ski


Indossare la ginocchiera PHYSIOstrap® Ski aiuta a stabilizzare il giunto del ginocchio durante ripetuti interventi di flessione durante la pratica dello sport in cui si scivola.

More details

64,95 €

Scarica l’attestazione ai fini della detrazione fiscale
Dispositivo Medico Classe I dirr. 93/42 CRR e s m

Informations

    INDICAZIONI 

    Lʼindossare il PHYSIOstrap® Ski EPITHELIUMFLEX® 03 aiuta a stabilizzare lʼarticolazione del ginocchio durante i movimenti di flessione-estensione ripetuti nella pratica degli sport da tavola. Aiuta anche ad alleviare le patologie rotulee (sindrome rotulea, instabilità rotulea, tendinopatia rotulea...) o i dolori generati dai postumi di traumi precedenti (distorsione, lesione ai legamenti, al menisco...).

    CONTROINDICAZIONI

    Non utilizzare in caso di arterite, grave stato di varicosi, sequele di flebite o di edema (linfatico/venoso) della gamba e/o della coscia per non ostacolare la circolazione. Non utilizzare insieme a calze contenitive. Non utilizzare su una lesione cutanea. 

    ERGONOMIA

    Concentrato di tecnologia in meno di 70g, il PHYSIOstrap Ski EPITHELIUMFLEX®03 è stato ideato appositamente per la pratica di sport da tavola (sci, snowboard...). Il suo doppio anello di supporto in silicone brevettato EPITHELIUMFLEX®, insieme al tessuto di compressione ad alte prestazioni REFLEX, ottimizza il mantenimento della rotula e la stabilità del ginocchio. Il PHYSIOstrap® Ski EPITHELIUMFLEX®03 è adatto ad essere indossato indifferentemente sul ginocchio destro o sinistro. Non scivola e non provoca alcun fastidio dietro il ginocchio (cavo popliteo). Extra fine, può essere indossato sotto qualsiasi tipo di indumento, anche sotto indumenti intimi tecnici (non compressivi). 

MISURE PRECAUZIONALI

• Per evitare il rischio di irritazione generata dalle fasce elastiche in sili- cone, il PHYSIOstrap® Ski non deve essere indossato in posizione statica, in particolare in posizione sdraiata (mentre si dorme) o seduta (inclusi i viaggi in corriera, auto, in pausa pranzo ...). Questo PHYSIOstrap® Ski deve essere posizionato subito prima dellʼattività per essere indossato solo in movimento durante la pratica di sport da tavola.

• I materiali sono stati sottoposti a tutti i test regolamentari imposti dalla norma ISO 10 993-1 relativa ai prodotti che entrano in contatto con la pelle. Se però si dovesse verificare un problema, conviene interrompere immediatamente lʼutilizzo e informare la società MILLET Innovation.

• In caso di sensazione dolorosa, edema, disagio o di qualsiasi altra reazione anormale, interrompere lʼuso del prodotto e consultare un medico.

TENUTA

Non applicare dei cosmetici idratanti prima di indossare il PHYSIOstrap® Ski al fine di garantire una tenuta ottimale.
IMPORTANTE! Disporre il PHYSIOstrap® Ski sulla coscia senza tenderla. Per garantire una buona tenuta, è necessario lavare il prodotto prima di ogni utilizzo. Lavare almeno le fasce elastiche in silicone con acqua e sapone (senza strofinare) per eliminare tutte le impurità.

MANUTENZIONE

Lavare in lavatrice a 30°C o a mano (senza strofinare), lasciare asciugare naturalmente. Non stirare. 

COMPOSIZIONE

70% tessuto poliammide/elastan, 30% silicone.

MILLET Innovation non potrà essere ritenuta responsabile in caso di utilizzo non conforme alle raccomandazioni del fabbricante. Il francese è la lingua di riferimento. Marcatura CE originale: 2016. 

  • Come scegliere la taglia?

    Misurare la circonferenza del ginocchio in posizione semiflessa collocando il metro al centro della rotula (vedere schema).

    Guide tailles genouillere rotulienne epithelium flex 01 epitact sport

No customer comments for the moment.

GINOCCHIERA PHYSIOstrap® Ski

GINOCCHIERA PHYSIOstrap® Ski


Indossare la ginocchiera PHYSIOstrap® Ski aiuta a stabilizzare il giunto del ginocchio durante ripetuti interventi di flessione durante la pratica dello sport in cui si scivola.

Scrivi una recensione