Flag

PROTEZIONI MALLEOLI

EPITHELIUMTACT 04

La protezione malleoli in silicone EPITHELIUMTACT 04 (30 utilizzi in media) è stata espressamente ideata per limitare gli sfregamenti, le pressioni e le bruciature a livello dei malleoli e degli scafoidi. È ideale per gli sciatori, gli alpinisti, gli snowboarder e i rollermen. 

More details

19,95 €

Scarica l’attestazione ai fini della detrazione fiscale
Dispositivo Medico Classe I dirr. 93/42 CRR e s m

Informations

    Gli scarponi da sci, da snowboard, da alpinismo o da roller creano talvolta pressioni e sfregamenti importanti sui malleoli e gli scafoidi (ossa che formano la volta del piede). Le protezioni malleoli permettono di limitare questi disturbi e di continuare serenamente l’attività sportiva.

    • UN’AZIONE PREVENTIVA: Le protezioni per malleoli EPITHELIUMTACT 04 sono costituite da un gel di silicone autoadesivo di 2 mm di spessore le cuiproprietà viscoelastiche sono simili a quelle dei tessuti cutanei. Applicatesui malleoli a diretto contatto con la pelle, le protezioni ripartisconole pressioni e assorbono gli sfregamenti dissipando l’energia nel gel eprevenendo così i rischi di infi ammazione.

     

    • UN’AZIONE ANTI-DOLORE: Le protezioni EPITHELIUMTACT 04 alleviano il dolore permettendo di continuare la pratica sportiva senza intaccare il rendimento.

     

    • ERGONOMIA: Le protezioni per malleoli EPITHELIUMTACT 04 sono state ideate appositamente per coprire perfettamente le zone sensibili (malleoli, scafoidi). Il contatto con la pelle è molto gradevole e la protezione si stacca in modo indolore. La si può togliere e riposizionare più volte.

     

    • MANUTENZIONE E DURATA: E’ possibile effettuare circa una trentina di lavaggi a mano con acqua e sapone senza che le proprietà ne siano alterate.

     

    • PRESENTAZIONE: 2 Protezioni auto-adesive lavabili e riutilizzabili fino a 30 volte. Dimensioni (5 cm x 11 cm).

1.POSIZIONAMENTO

• Togliere la pellicola protettiva trasparente (non tentare di scollareil tessuto).

• Applicare la protezione sulla zona da proteggere, direttamente sulla pelle. La si può togliere e riposizionare senza limitazioni.

• È preferibile coprirla con una calza.

• Mettere la protezione nell’apposita custodia e inserirla nella bustina metallizzata fino all’utilizzo successivo.

2. MANUTENZIONE

• Le protezioni sono lavabili con acqua e sapone. Non strofinare e lasciare asciugare all’aria.

• Le protezioni resistono ad almeno trenta lavaggi senza che le loro proprietà ne siano alterate.

 

3. COMPOSIZIONE

91% silicone, 9% poliammide/elastan.

 

4.CONTROINDICAZIONI

• Il prodotto è stato sottoposto a tutti i test regolamentari imposti dalla norma ISO 10993-1 relativa ai prodotti che entrano in contatto con la pelle. Se però si dovesse osservare una reazione cutanea, conviene interrompere immediatamente l’utilizzo e informare la società MILLET Innovation.

• Non applicare su ferite non protette.

• Persone che soffrono di arterite, diabete, polinevrite, neuropatia degli arti inferiori o ulcere varicose: non utilizzare mai il prodotto su una ferita o un’ulcera del piede diabetico. Controllare il piede durante l’utilizzo e chiedere consiglio al medico o al podologo.

 

Millet Innovation non potrà essere ritenuta responsabile in caso di utilizzo non conforme alle raccomandazioni del fabbricante.

No customer comments for the moment.

PROTEZIONI MALLEOLI

PROTEZIONI MALLEOLI

La protezione malleoli in silicone EPITHELIUMTACT 04 (30 utilizzi in media) è stata espressamente ideata per limitare gli sfregamenti, le pressioni e le bruciature a livello dei malleoli e degli scafoidi. È ideale per gli sciatori, gli alpinisti, gli snowboarder e i rollermen. 

Scrivi una recensione

Epitact Sport

Also suggests you